Dal 07/07/2005 siamo autorizzati ad emettere, per i lavaggi effettuati presso il nostro impianto il documento ECD "EUROPEAN CLEANING DOCUMENT": l'attestazione di lavaggio studiata dall'EFTCO: (EUROPEAN FEDERATION OF TANK CLEANING ORGANISATION) organismo europeo che raggruppa le associazioni nazionali dei lavaggi per cisterne di ben 12 nazioni europee. L'attestato è costituito da un originale e tre copie di colore differente, con numerazione progressiva e unica per ogni nazione, assegnata direttamente dall'associazione nazionale e riporta sul retro l'elenco delle operazioni effettuate durante il lavaggio, contraddistinte da un codice uguale per ogni stato, la legenda di questi codici è stampata sul retro del documento. Per poter usufruire di questo documento, che è l'unico riconosciuto dall' EFTCO ed il cui marchio è stato registrato, bisogna essere in possesso di specifici requisiti volti a garantire un elevato standard di qualità ed il rigoroso rispetto delle norme che regolano la sicurezza e l'ambiente. SQAS Attestation Certificato ISO 9001:2008
A garanzia dell'effettiva esistenza di questi requisiti, le stazioni di lavaggio che intendono avvalersi del "EUROPEAN CLEANING DOCUMENT", oltre ad essere membri della rispettiva associazione nazionale sono obbligate ad ottenere l'attestato SQAS .
Per poter verificare quanto sopra esposto ed avere ulteriori chiarimenti in merito Vi invitiamo a visitare i siti internet :
http://www.sqas.org. Safety Quality Assignement System
http://www.eftco.org. European Federation of Tank Cleaning Organisation
http://www.alci.it Associazione Lavaggi Cisterne Industriali