MENU
Home
Chi siamo
Servizi
Galleria
Certificazioni
Contatti
© 2015 Lavaggio Stile Tortona.
via Baiardi Daniele e Pietro, 2
15057 Tortona (AL)
Lavaggio cisterne
per prodotti alimentari
Lavaggio cisterne
per prodotti chimici
Lavaggio frigo/cassoni
Sterilizzazioni, asciugatura.
Servizi
Lavaggio cisterne alimentari
L'impianto è costituito da due piste ognuna servita da N° 5 testine rotanti con portata di 60 litri d'acqua al minuto cadauna, e temperature fino di 80°C. con pressione di 100 atm. Questa struttura è separa da quella dedicata ai prodotti chimici con attrezzature ed alimentazioni idriche indipendenti ed esclusivamente dedicate al lavaggio di prodotti alimentari. Le piste dispongono di 6 erogatori di vapore, 10 teste rotanti in acciaio e 6 testine per la sterilizzazione con prodotto chimico e 2 asciugatori ad aria microfiltrata calda o temperatura ambiente. I prodotti detergenti utilizzati sono certificati ad uso alimentare ed approvati dal ministero della sanità e viene utilizzata acqua potabile e acqua addolcita a zero gradi francesi.
Lavaggio cisterne prodotti chimici
L'impianto lavaggio è costituito da due piste, separate dalle piste alimentari sia come struttura che impianti secondo la normativa di legge. Ogni pista è servita da N° 5 testine rotanti con portata di 60 litri d'acqua al minuto cadauna, 3 erogatori di vapore e 1 asciugatore, inoltre abbiamo testine rotanti atex per la bonifica di prodotti infiammabili. L'acqua di lavaggio è addolcita a zero gradi francesi.
Lavaggi frigo/cassoni
La nostra stazione fornisce anche un servizio di lavaggio interno e deodorizzazione di frigo, cassoni/benne, telonati.
Preriscaldamento
Svolgiamo l'attività di preriscaldamento cisterne/tankcontainer appositamente attrezzate che necessitano portare il prodotto contenuto in esse alla temperatura richiesta per lo scarico il servizio di preriscaldamento può essere effettuato tramite vapore e corrente elettrica 24h/24h previa prenotazione di 24 ore dall'arrivo del mezzo
Sterilizzazioni
Siamo in grado di sterilizzare i contenitori, a seconda delle esigenze richieste, mediante l'uso di prodotto chimico (acido peracetico).
Deodorizzazioni
Speciale trattamento effettuato a fine lavaggio atto ad assorbire eventuali odori sgradevoli del prodotto precedentemente trasportato.
Piombature
Al termine del lavaggio e dopo aver verificato che il contenitore e gli accessori siano perfettamente puliti, vengono apposti (ove possibile) i nostri sigilli, numerati e annotati sul certificato di lavaggio.
Asciugatura
Asciugatura interna silos effettuata grazie a scambiatori di calore alimentati a vapore, trattata da pannelli filtranti con capacità filtrante di EU4 a garanzia di totale assenza di scorie.